Digital-News.it Logo

Qviart Combo

Recensione: Qviart - HD TV

Recensione realizzata da:

Ramsete 4

H
HD TV
martedì, 23 dicembre 2014

QVIART  COMBO

 

E’ con sommo piacere che mi pregio di presentare, grazie ancora una volta all’azienda Time-Sat per la gentile concessione, il nuovissimo prodotto Made in España by Qviart: sua Maesta Il Combo HD.
Ricevitore che ricalca lo stile indiscutibile e inconfondibile dell’azienda Qviart che tanto si è disquisito già nella recensione dell’Unic e che pertanto qui riportiamo solo come “Premio Dignus”.
Evoluzione dell’Unic, lo “Stallone” o “Furia” che dir si voglia perifrasando, è dotato di un processore altresì potente, 667mhz e 2Gb di memoria ram, che gli consente non solo di sviluppare in maniera fluida le solite features che già conosciamo e che lo contraddistinguono ma anche una qualità video FULL HD con risoluzione 1080P quasi ultra sia nell’astro satellitare che in DTT.
Entrambi i tuner alquanto sensibili permettono oltremodo una scansione veloce, ha impiegato circa 3 minuti sui satelliti più corposi come Hotbird e Astra 19,2Est mentre sul DTT supera di poco i 4 minuti ma qui entrano in gioco anche diverse variabili contingenti.
Al proposito si annota che il Combo ha una capacità di memorizzazione di circa 8000 canali TV e Radio, 4000 transponder e 99 satelliti, possiede EPG settimanale, è compatibile DiSEqC 1.0 / 1.1 / 1.2 / 1.3 (USALS), Unicable e supporta fino a 8 Favoriti.
Rispetto al suo predecessore Unic, le caratteristiche di connessione sono migliorate in velocità, restano solite quelle per tipo (Lan, Wi-Fi, 3G), mentre sono aumentate per modalità in quanto oltre alla solita applicazione QviartApps14.apk da installare sul proprio smartphone e/o tablet android per godersi la tv sul display mediante rete homelan, è possibile avere il quanto anche sul proprio PC, smartphone e tablet sia in rete homelan che esterna senza la predetta applicazione. E’ sufficiente avere installato sul proprio PC e sulle periferiche android un lettore che permette la gestione del protocollo HTTP tipo VLC Media Player per i PC e Live Stream Player o MX Player per Android.
Resta ovvio che il tutto è possibile solo dopo aver effettuato una semplicissima e adeguata configurazione e soprattutto aver installato sul ricevitore il firmware alternativo, ancora in via di sviluppo, targato Prometheus Team.
Si annota a ben ricordo che i firmware non ufficiali una volta installati sul decoder invalidano la garanzia.
Il design semplice, lineare e dal colore nero lucido consentono al Re di casa Qviart di ben collocarsi in qualsiasi habitat casalingo, dallo stile più classico a quello moderno, donando così all’ambiente quel Quid di classe ed eleganza tanto ricercato soprattutto dal gentil sesso.
Credo che questo appetizer possa bastare per sollecitare le giuste curiosità e poter quindi cimentarsi con piacere e gusto nel prosieguo di questa nuova avventura sensoriale.

Confezione, contenuto, aspetto e caratteristiche tecniche


La confezione compatta e robusta ha un aspetto esteriore semplice ed elegante grazie al suo particolare colore nero lucido. Sulla facciata anteriore inoltre domina il logo del prodotto e della casa madre mentre in quella posteriore e sul frontalino di apertura sono riportate con immagini e in lingua inglese tutte le caratteristiche hardware e software che lo qualificano.
Le essenziali dimensioni cm31 x 26,2 x 6 rendono la confezione ancora facilmente maneggevole e soprattutto ben custodisce tutto il suo contenuto che di seguito si riporta:
- il ricevitore;
- un telecomando;
- un manuale d’uso portabile, piuttosto essenziale nel contenuto, in versione 4 lingue: Inglese, Spagnolo,
  Italiano e Portoghese;
- un’antenna Wi-Fi USB dal Chipset Ralink 5370, snodabile e quindi orientabile in tutti i lati;
- 2 mini stilo AAA
il quanto ben protetto singolarmente da custodie in PELD e dalla ritrovata tipica bustina disidratante di gel di silicio.
Solita pecca, seppur menzionato tra gli accessori nel manuale d’uso, è l’assenza di un cavo HDMI che l’avrebbero resa completa di tutto.

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Pannello frontale:

Lineare, pulito e moderno, all’occhio colpisce immediatamente la sua eleganza e soprattutto un effetto specchio che dona al display anche una certa profondità. Dalla foto che segue iniziando da sinistra sono ben evidenziati:
- due spie luminose una di colore rosso (Power) segnala la presenza di alimentazione della rete anche in   stato di standby; e l’altra, appena sotto, di colore verde che indica la presenza o meno del segnale d'antenna;
- il display led  a 7 segmenti ben luminosi;
- tre piccoli tasti funzione, disposti verticalmente, di cui il primo in alto (CH+) permette principalmente di  cambiare progressivamente i canali in lista; al centro il tasto Power e appena sotto il tasto (CH-) per cambiare a ritroso i canali in elenco;
- finalmente uno slot CA (Conditional Access) per l’inserimento e gestione di una smarcard Conax, protetto da un sportellino apribile lateralmente. Con il firmware non ufficiale si trasforma in un lettore multicodifica.

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Pannello posteriore:

La meraviglia delle sue potenzialità sono espresse proprio qui, su questo pannello. Tutte ben collocate e distanziate tranne la porta rj45 che trovandosi troppo sotto al tuner satellitare diviene un’impresa staccare il cavo lan. Vediamole partendo da sinistra verso destra:
- tuner digitale terrestre con attacco Antenna In e Antenna Out;
- tuner digitale satellitare con attacco LNB Out e LNB In;
- come appena predetto, sotto al tuner satellitare è posizionata la presa lan RJ45;
- proseguendo troviamo la presa TV HDMI;
- la presa TV Scart;
- l’uscita audio digitale coassiale per sfruttare tutte le potenzialità di un suono surround quando collegato ad un amplificatore e/o impianto omonimo;
- i due slot usb 2.0. Entrambe permettono la registrazione e la visualizzazione di filmati, la connessione a internet tramite antenna Wi-Fi e 3G, la programmazione del decoder.
- l’interruttore principale di alimentazione della rete.
Seppur viene menzionata sul retro della confezione, risulta invece assente la presa seriale rs232 per una eventuale programmazione del ricevitore con il PC in caso di blocco estremo. Mà ciò è solo un dettaglio in quanto oggi con i nuovi firmware di casa Qviart è possibile facilmente recuperare il ricevitore sempre tramite USB e combinazione dei tasti Power + CH+ posti sul pannello frontale più interruttore posteriore.

Vista interna del ricevitore:

Sapere le potenzialità funzionali quanto-qualitative di un ricevitore e vedere poi il suo cuore ben allocato all’interno del case fa veramente rabbrividire e nel contempo appassionare.
Qui, nella foto che segue, il silenzio è d’obbligo seppur merita citazione la posizione del processore, centrale e dominante, e la fattezza del dissipatore, Reale.

 

Qviart Combo

 

Telecomando

Le sue dimensioni cm 4,8 x 18 seppur di poco più grandi di quelle dell’Unic accolgono pienamente e in modo funzionale e pratico tutti i tasti occorrenti per la gestione a distanza di un ricevitore. Inoltre la dimensione e l’ottimo
layout di quest’ultimi fanno sentire l’utente di possedere completamente e con padronanza lo “stallone”.
Impressionante è il rettangolo che ospita tutti i tasti poiché affiancato al telecomando del suo prototipo ha una lunghezza di dimensione minore di circa cm 2.
L’aspetto esteriore segue lo stile raffinato del ricevitore, satinato e di colore grigio nella parte che va dal centro verso il basso; mentre dal centro verso l’alto esprime l’inconfondibile colore nero lucido.
Adeguata nella grandezza e ben visibile risulta la scritta e/o il simbolo posti su ogni tasto.
Ottima, leggera e alquanto soft la pressione dei tasti.
Non ci crederete ma nell’uso sfrenato il telecomando è risultato molto comodo e per niente stancante. Infatti grazie al suo peso forma decisamente very light e alla superficie posteriore vellutata che lo completa pienamente nell’aspetto lo hanno reso ottimamente ancorato al palmo della mano.

 

Qviart Combo

 

Analisi tecnica sensoriale:

Considerato il peso del firmware originale (7.18mb) e quello non ufficiale del Prometheus Team (7.37mb) l’avvio del decoder  è risultato essere piuttosto rapido, è durato circa 22 secondi dall’accensione alla visualizzazione sul tv di un programma codificato, 19 secondi di un canale FTA.
La easy GUI, grazie all’ottima qualità video Full HD, viene proiettata in maniera cristallina con definizione eccellente sia delle icone che delle lettere e/o numeri. Scorre in maniera dinamica e fluida, e ben alberga tutto il menù dall’articolazione altrettanto ben distribuita. Anche un principiante riesce con disinvoltura a dimenarsi senza perdersi nel labirinto delle sezioni e subsezioni, alcune delle quali direttamente attivabili e richiamabili dai tasti o dalla combinazione dei tasti del telecomando.
Il menù si esprime in 14 lingue straniere compreso l’italiano che andrebbe meglio sistemato in più parti specialmente nel firmware alternativo. Ma andiamo per gradi precisando che il firmware utilizzato per i test, ancora molto acerbo, è quello alternativo v1.03 del Prometheus Team. Non si è fatto uso della versione 1.04 o 1.05 in quanto non riconosce le card dalla codifica Nagra.
Alla prima accensione ovviamente, dopo la videata di benvenuto, vengono richieste le necessarie impostazioni standard di funzionamento quali: la lingua del menù principale, la lingua audio, la lingua dei sottotitoli, il fuso orario con l’ulteriore possibilità di scegliere, con le frecce dx o sx, anche l’orario estivo o legale, la configurazione satellitare con riferimento all’impianto di casa e successivamente all’antenna sia satellitare che terrestre, per terminare infine con le eventuali scansioni astrali di propria preferenza.
Le impostazioni video vengono rilevate automaticamente dal ricevitore.

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

 

Le 5 sezioni, sempre in continua evoluzione, che compongono il menù principale tutte corredate da icone dettagliate sono: Installazione, Gestione canali, Configurazione del sistema, Impostazioni ora e Espansione.

 

MENU’ INSTALLAZIONE

Attraverso le sue sub-sezioni questo menù consente di impostare l’antenna satellitare con riferimento all’impianto satellitare che si dispone.
L’opzione Diseqc1.0 permette di configurare l’omonimo switch per gli impianti fissi (mono, dual, trial feed, Unicable, ecc...) mentre la voce Impostazione Usals consente di inserire le coordinate geografiche relative alla propria posizione. Molto utile viene in soccorso l’inserimento di queste coordinate per Nazione/Città (Tasto Rosso) e, se connessi ad internet, per angolazioni (Tasto Verde).
Queste utilità però con i primi firmware del momento non sono ancora disponibili per l’Italia.
La ricerca dei canali può essere effettuata per Satelliti, Transponder, Multi Satelliti e Blindscan.
Il tipo di ricerca invece può avvenire per Tutti i canali, Solo Canali FTA e Canali Codificati.
Tuttavia se non si è pratici si consiglia di installare direttamente via usb una delle liste canali che il
Giorgio Team a partire dal mese di dicembre 2014 ha iniziato a pubblicare sia sul presente Portale Digital-sat.it e sia sul Digital-Forum.it
Per chi invece preferisce divertirsi nel redigerli autonomamente a breve verrà pubblicata la nuova versione del ClarkeTechEditor 3.21, un Grande Tool sempre al passo coi tempi, che il collega Cecelife
ci omaggia e ci onora da sempre. THANKS.
Il sub-menù Impostazione di fabbrica serve a rimettere un po’ tutto in ordine quando qualcosa non va più per il verso giusto. Qui, con la scelta Tutti si riporta il ricevitore allo stato iniziale di fabbrica, mentre con le altre opzioni si cancella tutto ciò che fa riferimento all’omonima voce.
In ultimo la voce Menù CA riporta solo il tipo di codifica quando si inserisce una smartcard nel lettore.
Come citato in premessa con i firmware non ufficiali, seppur al momento non tutti lo consentono, è possibile leggere e attivare card Tivùsat, SRG Svizzera, Redlight+SCT, altre.

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

 

MENU’ GESTIONE CANALI

La tipica sezione riesce a gestire in maniera quasi completa tutti i canali con le relative liste.
La nota negativa è data, ahimè, dall’assenza delle voci Salva e Carica Lista canali tanto utili quando l’elenco canali per situazioni contingenti viene meno.
Le sub-sezioni sono ben distribuite e compatte infatti con la pressione di pochi e soliti tasti è possibile:
- Spostarci da un canale ad altro con freccia su/giù e dare visione del canale col tasto Rosso;
- Spostarci su Eliminare, Bloccare, Rinominare e Spostare i canali solo premendo più volte il tasto freccia dx/sx e confermare l’operazione col tasto OK dopo aver selezionato il canale o il gruppo di canali di interesse. Per spostare un canale o un gruppo di canali è necessario posizionarsi su Spostare e premere il tasto OK, compare un nuovo elenco di funzioni arricchito solo da un quadratino Blu che premendolo una o più volte ci consente di effettuare il quanto. Infine questa sub-sezione è richiamabile anche rapidamente mediante il tasto Blu (Modifica) posto nella videata lista canali principale.
- Gestire fino ad un massimo di 8 favoriti muovendosi con le predette procedure; mentre il nome dei favoriti è possibile cambiarlo solo dal tasto Blu (Rinomina) che compare a video sotto la lista favoriti richiamabile col tasto Fav del telecomando;
- Ordinare i canali per Lingua, FTA, Satellite, Transponder, Preferiti e lettere dell’Alfabeto come pure riportare tutto allo stato di origine;
- Eliminare completamente uno o più Satelliti e loro relativi canali.

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 


MENU’  CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA

La sezione si presenta piuttosto familiare e di una facilità estrema nella consultazione e nelle operazioni. Inoltre, le foto che seguono ben illustrano tutte le impostazioni che è possibile effettuare.
Particolarità unica è la possibilità in quasi tutte le sub-sezioni di riportare tutto allo stato di fabbrica.

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

MENU’ IMPOSTAZIONI ORA

In questa sezione altrettanto semplicissima vengono effettuate tutte le impostazioni collegate all’ora, quindi vengono configurati il fuso orario; gli eventi legati al PVR sia giornaliero e sia di alcuni o tutti i giorni della settimana; lo sleep timer, ovvero lo spegnimento automatico del ricevitore dopo 30’, 60’, 90’, 120’ minuti, o altro tempo a scelta dell’utente di inattività. Inoltre, se connesso a internet, col Prayer Timer è possibile avere gli orari di preghiera delle Moschee e dei centri di preghiera islamici situati in diverse città importanti del mondo.

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 


MENU’  ESPANSIONE

Si è giunti così all’ultima sezione, quella più interessante e poderosa. La prima illustrazione, con in elenco tutte le features, fa intendere tutto in maniera cristallina di cosa trattasi. Anche se alcune features mancano in questa versione firmware vi assicuro che le trovate nelle successive versioni 1.04 e 1.05 e sicuramente altre saranno implementate, sistemate con le versioni future. Almeno si spera, considerate le ancora poco sfruttate potenzialità hardware del ricevitore.
Riportarle tutte dettagliatamente sarebbe un’impresa e porterebbe sicuramente il lettore ad entrare in un labirinto oscuro pertanto, visto che alcune sono state già citate in premessa e altre sufficientemente trattate nella recensione del Qviart Unic, qui ci limitiamo a riportare solo qualche novità e poche altre di uso frequente e che al limite hanno subito delle variazioni nelle funzioni dei tasti comandi.
Inoltre il corredo di illustrazioni che segue decisamente consentirà una migliore acquisizione delle necessarie e utili informazioni.

Sub-sezione Menù USB:

La seconda foto fa riferimento al Menù USB che riporta tutto il contenuto di una pendrive collegata al ricevitore. Scorrendo col tasto dx o sx è possibile visualizzare il medesimo contenuto suddiviso per le seguenti categorie: Giochi, Film, Musica, Immagine, Software, Settings e altro compatibile.
Il tasto F1 dopo aver selezionato un file, consente di visualizzare a video le info relative, vedasi foto 3.
Col tasto Rosso si accede alle Impostazioni PVR (foto 4) ove è possibile scegliere il tipo di registrazione (se PS o TS); attivare o meno il timeshift e impostarne un limite in dimensione file tra 100/200/400/800/1600/2000 MB; attivare o meno il timeshift automatico per un tempo limitato a scelta tra 30/60/90/120 minuti o definito dall’utente; se si hanno più periferiche usb collegate, impostare quella da dedicare alla registrazione dei filmati tramite opzione tasto rosso.
Con il tasto Verde si entra nella Modalità di riproduzione (foto 5) che consente di impostarla su Spento, Singolo, Normale, Indietro e Casuale. Solo per la visualizzazione delle foto offre anche la modalità a schermo intero o in miniature.
Poi vi sono altri due tasti funzione colorati che la seconda foto in elenco non fa vedere in quanto la lingua del menù principale è impostata su Italiano. Questo è un bug del firmware fixato con le versioni successive. Tuttavia vengono visualizzati con la lingua del menù principale impostata su Inglese. Essi sono:
il tasto Blu che permette la visualizzazione di un menù di aiuto (foto 6) per le info relative;
il tasto Giallo (foto 7) che consente di effettuare un Backup dei settings su USB.
Infine, se si seleziona il file del firmware o dei settings e poi si preme il tasto OK avviene l’invio del file al ricevitore e quindi la sua programmazione (foto 8).

 

Qviart Combo


Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 


Sub-sezione USB Manager:

Semplice menù secondario dalla facile e intuitiva operabilità (foto 1).
Il tasto Rosso ha le medesime funzionalità del tasto F1 della precedente sub-sezione ovvero, dopo aver selezionato un file e premuto successivamente il tasto OK, consente di visualizzare a video le info relative (foto 2).
Il tasto Verde consente tutto ciò che è visualizzato in foto 3.
Il tasto Giallo permette di scegliere la periferica usb ove memorizzare la registrazione del PVR (foto 4).
Col tasto Blu si esce dal menù.

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 


Sub-sezione Configurazione di rete:

E’ il cuore delle impostazioni che permette al nostro Furia di cavalcare la rete con velocità estrema.
Il Wi-Fi, il 3G e il cavo Lan sono le tre tipologie di connessione (foto 2) ciascuna delle quali sono facilmente configurabili singolarmente per IP secondo la propria homelan.
Il VFTP, una volta configurato a dovere, consente di collegarsi ad un nostro database ad esempio un hard disk che può appartenere sia alla rete interna che esterna di casa e poter così aggiornare firmware, settings e altro… come pure visualizzare tutto ciò che risiede sul database. Insomma una sorta di ulteriore periferica hardware collegata al decoder atta alla condivisione dei files ad alta velocità (foto 3).
L’oramai famoso Ping Test è una utilità che sempre ritorna comodo per testare il combo se è connesso o meno alla rete. E’ sufficiente inserire un indirizzo IP di altra periferica appartenente alla homelan, va bene anche quello del nostro modem-router, e premere il tasto OK per avere risposta sulla corretta o meno connessione alla rete di casa (foto 4).

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

Qviart Combo

 

 

Sub-sezione Applicazioni di rete:

Qui sono raggruppate tutte le applicazioni di rete che al momento offre l’anima del ricevitore (foto1) e considerato la familiarità di quasi tutte si riportano attraverso illustrazioni alcune dalle recenti novità quali N32 Game e NetPhoto. Le foto che seguono lasciano ben intendere la novità che consiste nello scaricare da un database situato sul web e salvare su pendrive tutti i giochi o soltanto quelli di preferenza. Infatti mentre con “Cerca Informazioni sul gioco” (Foto 2) è possibile richiamare gli attuali 80 giochi, suddivisi anche per le 10 categorie (Foto 3, 4 e 5), e scaricarli dal web (Foto 6 e 10); con “Native32 Download Manager” (Foto 2) è possibile seguire tutta la fase del download del gioco da internet compreso la sua estrazione dal pacchetto .zip (Foto 7, 8 e 9). La foto 11 mostra il gioco scaricato e residente su pendrive mentre la foto 12 mostra l’inizio del gioco.
Per quanto concerne NetPhoto una volta connessi al database è possibile scaricare, salvare e visualizzare, anche con la rotazione a 360°, le foto che offrono i siti di sharing come Yupoo cinese, Picasa di Google e Flickr di Yahoo. La consultazione è molto intuitiva e ben organizzata, manifesta, con la versione 1.03 del firmware Prometheus, qualche bug nella funzione di alcuni tasti colorati, sicuramente sistemati con le versioni successive. Vedasi foto 13, 14, 15 e 16.

 

Foto 1

Qviart Combo

 

Foto 2

Qviart Combo

 

Foto 3

Qviart Combo

 

Foto 4

Qviart Combo

 

Foto 5

Qviart Combo

 

Foto 6

Qviart Combo

 

Foto 7

Qviart Combo

 

Foto 8

Qviart Combo

 

Foto 9

Qviart Combo

 

Foto 10

Qviart Combo

 

Foto 11

Qviart Combo

 

Foto 12

Qviart Combo

 

Foto 13

Qviart Combo

 

Foto 14

Qviart Combo

 

Foto 15

Qviart Combo

 

Foto 16

Qviart Combo

 


Si tralascia il disquisire delle features Youtube, Youxxxx, DLNA e IPTV in quanto già viste con la recensione del Qviart Unic.

 

CONCLUSIONI

 

Come definito in premessa Sua Maestà è il ricevitore Combo più completo con canali Satellitari e Terrestri in Full HD di casa Qviart. La sua qualità video eccelle perfettamente in tutto Gui compresa e si classifica decisamente al primo posto tra quelli della sua categoria.
Collegato ad un Samsung TV Led Full HD da 32 pollici tramite collegamento HDMI il ricevitore ha espresso una qualità video impressionante, luminosa, pulita e ben definita anche nei piccoli dettagli.
Quasi ultra direi.
Velocissimo nel cambio canali soprattutto per quelli FTA, un po’ meno tra quelli codificati ma si spera, con l’evoluzione del firmware ancora acerbo, di trovare la sua pienezza in tutta la sua anima.
Ottima la velocità in rete come pure la registrazione e la riproduzione dei file multimediali. Per quest’ultimi sono aumentati i formati che riesce a leggere: Jpeg, Bmp, Png, Gif, Mp3, Wav, Flac,, Wma, Avi, Asf, Mpg, Mkv, Rm, Ts, M2ts, Flv, Swf, Dat, Vob, Iso e Rmvb.
Per una migliore dislocazione delle periferiche si poteva anche collocare uno slot USB sul pannello frontale per il più facile e immediato inserimento di una pendrive visto che vi è già una predisposizione nel case.
Sicuramente può fare molto altro e di meglio e questo lo lasciamo fare e dire al giusto tempo che di sovente non ha mai tradito le nostre aspettative.
Il Natale è alle porte. Il Capodanno 2015 è prossimo. Perché non regalarsi un viaggio moderno fatto di nuove avventure, intenso relax e soprattutto di nuove emozioni?

Chi volesse acquistare il ricevitore lo può trovare da Time-Sat

A questo punto non resta che consigliarvi di provare a cavalcare lo Stallone e attendere le vostre di impressioni e conclusioni sul nostro Digital-forum.it.
Auguri di Buone Feste!

RAMSETE 4

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Su Mola TV 23 Partite della Copa America 2024 in Diretta e in Italiano

    Mola si conferma la casa del calcio sudamericano: dal 20 giugno al 14 luglio trasmetterà 23 partite (su un totale di 32) della Copa America 2024, tutte live e in italiano. Il racconto delle partite sarà arricchito dall’esperienza di Alessio Iovine e Moreno Torricelli e da una trasmissione quotidiana, Copa Loca, ricca di analisi, approfondimenti, ospiti e curiosità su uno dei tornei più affascinanti del calcio mondiale....
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon 2: Notte Magica al Castello Sforzesco di Milano per il Debutto su Sky e NOW

    Una lunga notte infiammata dalla rivalità fra “Neri” e “Verdi” ha acceso ieri il Castello Sforzesco di Milano per l’arrivo della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” in partenza oggi, 17 giugno in esclusiva su Sky e streaming solo su NOW Illuminato da luci verdi e rosse il Castello si è trasformato per l’occasione in Westeros...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky TG24 si conferma testata affidabile nel Digital News Report 2024 Reuters

    Sky TG24 si conferma sul podio fra le testate d’informazione italiane più affidabili. Lo stabilisce il Digital News Report 2024 dell’Istituto Reuters condotto in 47 Paesi, alla sua tredicesima edizione, che attribuisce alla testata diretta da Giuseppe De Bellis il secondo posto (69%) dopo l’Ansa che si attesta al 75%, seguono Il Sole 24 Ore e Tg La7. Sky TG24 si classifica, inoltre, primo fra le testate tv e per affidabilità fra gli under 35, a pari merito con...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei 2024, gli ascolti tv delle partite dopo il primo weekend su Sky e Rai.

    L'analisi dei dati Auditel per le prime sette partite degli Europei 2024 trasmesse sui vari canali televisivi italiani offre uno sguardo approfondito sulle preferenze e sulle abitudini di visione del pubblico italiano. La varietà di canali e formati di trasmissione fornisce una panoramica completa del seguito che questi eventi sportivi hanno tra gli spettatori nel target analizzato (individui+ospiti) Per quanto riguarda le partite trasmesse su Sky Sport Uno 201, è evidente...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 500 Queens e Halle, WTA 500 Berlino, 250 Birmingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 17 a domenica 23 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, due eventi di rilievo sono l'ATP 500 Queen's e l'ATP 500 Halle. Il Queen's è uno...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 17 Giugno 2024

    Nella prima domenica di Euro 2024, l'Olanda batte Polonia 2-1. I Paesi Bassi vincono solo nel finale grazie ad un gol di Weghorst appena entrato. Il primo tempo si chiude i parità: vantaggio della Polonia al 16' con Buksa, alla mezzora il pareggio oranje con Gakpo. Szczesny salva i suoi in più occasioni, ma a 7' dalla fine non può nulla sulla girata di Weghorst, che segna al primo pallone toccato. Un cerchio che si chiude nella gara delle 18. Può essere...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon Stagione 2: Nuovi Episodi in Esclusiva su Sky e NOW dal 17 Giugno

    Da un continente occidentale sull’orlo di una sanguinosa guerra civile per l’ormai insanabile spaccatura interna alla famiglia Targaryen, ricomincia con i nuovi episodi l’epica saga di HOUSE OF THE DRAGON, dal 17 giugno su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. Disponibile come sempre anche in versione originale con sottotitoli, per la prima volta la seconda stagione della serie HBO Original e Sky Exclusive sarà...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024: Diretta tv Sky e Rai e streaming. Partite di Domenica 16 Giugno

    Parte bene l'Italia agli Europei di Calcio Germania 2024, battendo 2-1 l'Albania. E' stata una vittoria piuttosto sofferta perché gli azzurri si sono trovati sotto di un gol dopo appena 23 secondi, segnato da Bajrami sfruttando un errore di Dimarco. L'Italia ha avuto il merito di non abbattersi, ed ha prima trovato il pari con un colpo di testa di Bastoni (11') ed i sorpasso con Barella (16'), il migliore in campo. Prossimo avversario sarà la Spagna, che ha...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Grandi Ascolti tv per Italia-Albania a UEFA Euro 2024: successo su Sky e Rai 1

    Grandi ascolti su Sky per laprima partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Italia-Albania - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW - con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 194 mila spettatori medi in total audience e 1 milioni 650 mila spettatori unici, con il 6% di share. Buoni ascolti anche per gli studi: il post gara con Sky Euro Show ha raggiunto 393 mila...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Euro 2024: ITALIA vs Albania in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    L’11 luglio 2021 l’Italia (in diretta su Rai 1 e Sky Sport) superava l’Inghilterra ai rigori nella finale di UEFA EURO 2020 e conquistava il suo secondo titolo europeo. Il 18 agosto 2023, giorno in cui Luciano Spalletti è diventato commissario tecnico della Nazionale, l'obiettivo principale era già rivolto a EURO 2024. Prima di tutto bisognava qualificarsi, traguardo raggiunto in Germania a Leverkusen contro l'Ucraina, e poi difendere il titolo. Il...
    S
    Sport
      sabato, 15 giugno 2024
  • Fabio Caressa (Sky): «Coesione di squadra per un nuovo grande Europeo Azzurro»

    Era il 4 Luglio del 2006, e si giocava la storica partita tra Germania e Italia a Dortmund, un momento epocale che ha profondamente segnato la vita di Fabio Caressa come cronista sportivo (nella foto dell'epoca qui sulla sinistra in coppia con Beppe Bergomi). Quella partita non solo ha influenzato positivamente il corso del Mondiale poi vinto a Berlino dall'lItalia, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella vita professionale del telecronista di Sky Sport. 18 anni dopo circa...
    S
    Sky Italia
      sabato, 15 giugno 2024
  • La sfida tecnico produttiva Sky Europei 2024: dirette, commenti e tecnologia di avanguardia

    Dal 14 giugno al 14 luglio, 24 squadre nazionali di calcio si sfideranno negli stadi di tutta la Germania con l'obiettivo di conquistare il titolo di campioni d'Europa ai Campionati Europei di Calcio UEFA. Sky Italia sarà in prima linea nella trasmissione dell'intero torneo, con 51 partite (di cui 20 in esclusiva) che terranno i tifosi incollati ai loro schermi. Sky Italia è infatti l'unica emittente del gruppo Sky Europe che trasmetterà tutte le partite...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨